La “divina Ornella nazionale” appare su Instagram con un look che lascia molto poco all’immaginazione. E mostra un fisico in forma smagliante come molte celebri “over” di Hollywood
Le star di Hollywood over 50 sono prontissime per bikini e i look estivi. E le italiane? Non sono da meno, con Ornella Muti in testa. La splendida diva 65enne mostra a tutti un physique du rôle valorizzato da un paio di mini shorts.
Ornella, bellezza senza età
Ornella Muti è la musa ispiratrice della figlia Naike Rivelli, che spesso la ritrae sul suo profilo Instagram con foto corredate di grandi dichiarazioni d’affetto. Nell’ultima immagine la diva viene immortalata nel giardino di casa con top aderente e shorts ultra minimali che lasciano in vista curve e gambe.
La foto di Ornella Muti entusiasma i fan, che rilasciano una miriade di commenti di apprezzamento. La cosa del resto non sorprende dopo averla vista sulle passerelle dell’alta moda primavera estate 2020 di Parigi lo scorso gennaio. La diva tiene alta la bandiera italiana delle bellezze over, che all’estero vede un nutrito numero di esempi.
La carica delle “over”
Fino a pochi anni fa l’idea di bikini, shorts e mini-dress non hanno età, dice una nutrita schiera di celebri over, da Naomi Campbell a Cindy Crawford a Sharon Stone passando per Madonna e Amanda Lear, per citarne solo alcune. Anche le attrici internazionali non temono il passare del tempo, da Melanie Griffith a Brook Shields, da Helen Hunt a Salma Hayek.
Tenersi in forma senza esagerare
Le star over lavorano duro per restare in forma, ma i workout estremi che andavano di moda negli anni ’80 e ’90 sono sorpassati. Adesso gli allenamenti delle dive prevedono esercizi mirati e sempre diversi a seconda del carico di attività quotidiane, oltre allo yoga, alla danza e in alcuni casi (come Jennifer Aniston) alla boxe.
Un’altra pratica fondamentale per avere una forma smagliante oltre i 50 anni è il detox ciclico. La supermodella 56enne Elle Macpherson per esempio oltre ad essere vegetariana e a bere molta acqua filtrata durante il giorno, ama le attività dolci come il nuoto e la camminata ed è una fan della sauna a infrarossi e dei massaggi linfodrenanti.