Pubblicità

Skincare per le over 50: cosa funziona davvero e qual è l’ingrediente segreto miracoloso

Pubblicità
Come Monica Bellucci che non crede nell’uso della chirurgia plastica e mantiene, alle soglie dei 57 anni, il suo aspetto giovanile naturale con un’accurata skincare mirata, affidiamoci ai prodotti giusti che funzionano per la pelle matura. Non vi trasformerete nella bellissima attrice francese ma apparirete nella versione migliore di voi

Cinquantasette anni il prossimo 30 settembre: il tempo passa ma lei rimane imperturbabilmente magnifica. Si dice che Monica Bellucci non creda nell’uso della chirurgia plastica, quindi il suo aspetto giovanile è tutto naturale. Uno dei suoi segreti di bellezza è fare la doccia fredda. L’acqua fredda aiuta, infatti, a mantenere la pelle tesa favorendone l’elasticità. Si dice anche che le docce fredde aiutino a rafforzare il sistema immunitario, un altro aspetto che potrebbe regalare l’aspetto infinitamente giovane alla bellissima attrice, addicted da sempre di una accurata skincare che comprende, tra i fondamentali, il non andare mai a dormire con il make-up e senza aver fatto un’accurata pulizia del viso, gesti che consentono alla pelle di respirare e rigenerarsi correttamente durante il sonno.

I COSMETICI MUST HAVEAbbiamo quindi chiesto a Donatella Colangelo, professionista del settore skincare e fondatrice del brand Seticrei, **i prodotti che funzionano davvero dopo i 50 anni, **da avere assolutamente nel beautycase: «Alla over 50 consiglio di prediligere cosmetici naturali che contengano peptidi performanti capaci di andare a risvegliare la produzione di collagene e di elastina e che, nello stesso tempo, diano maggiore luminosità all’epidermide e rendendo la pelle più compatta e turgida». Nello specifico, quindi, per la beauty routine dopo i 50 cosa procurarsi? «Di sicuro maschere viso tessutali al collagene, al caviale o ai peptidi liftanti da fare almeno una volta alla settimana, patch occhi e  labbra, da fare anch’essi una volta alla settimana».

TRA ESTATE E AUTUNNOCi troviamo, adesso, in un momento di switch stagionale, con l’estate che sta piano piano declinando verso l’autunno. Tocca, dunque, cambiare abitudini di bellezza e inserire nuovi passaggi e prodotti nella beauty routine. Cosa fare per affrontare al meglio questa fase di passaggio passaggio tra estate e autunno?«Importante in questo momento effettuare una volta ogni 15/20 giorni scrub viso che promuovono il rinnovo cellulare asportando le cellule morte, donando maggiore luminosità all’epidermide. Subito dopo sarebbe perfetto procedere con una maschera tessutale con sostanze molto idratanti come, ad esempio il latte d’asina, oppure rimpolpanti e liftanti, come il collagene marino o il caviale».

L’INGREDIENTE MAGICO PER LE OVER 50Qual è l’ingrediente magico su cui puntare? «Il caviale assolutamente. Innanzitutto contiene acidi grassi e cioè Omega 3, oltre ad aminoacidi e proteine con una struttura cellulare molto simile a quella della pelle. Inoltre è composto da quattro molecole che partecipano alla sintesi di elastina e collagene e combattono il trofismo tessutale: Tronina, Lisina, Arginina e Leucina. Infine il caviale assicura all’epidermide un importante apporto di vitamine ed oligoelementi. Per questo caviale si rivela una vera e propria eccellenza anche in ambito cosmetico in quanto rallenta i processi metabolici legati all’invecchiamento», sottolinea l’esperta.

Nella gallery qualche suggerimento shopping per una perfetta skincare over 50 stile Monica Bellucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Potrebbe piacerti anche
Pubblicità