Una nuova tempesta di polemiche si abbatte su Kanye West. O meglio, sono settimane che il rapper e produttore americano – che oggi si fa chiamare Ye – è nell’occhio del ciclone per una serie di controversi episodi. Su tutti, ha fatto parecchio discutere la maglia sfoggiata durante la settimana della moda di Parigi, con la scritta White Lives Matter, che ha fatto sobbalzare tanti attivisti che combattono contro il razzismo.
A questo, si aggiungono una serie di commenti social bollati come «antisemiti», che hanno spinto Twitter e Instagram a prendere severi provvedimenti. Inoltre, in una recente conversazione all’interno del podcast Drink Champs, ha affermato che a causare il decesso di George Floyd, morto durante il suo arresto a Minneapolis nel maggio 2020, sarebbe stata una presunta overdose di fentanyl, un potentissimo psicofarmaco.
Episodi che, a quanto pare, hanno portato conseguenze: stando all’esclusiva di WWD, infatti, Balenciaga avrebbe tagliato i legami con West. «Non abbiamo più alcuna relazione né piani per progetti futuri legati a questo artista», sono le parole riportate di Kering, il gruppo proprietario del celebre marchio. Se altri brand adotteranno le stesse politiche, è impossibile da dirsi: di sicuro, la situazione appare complicata.
Tanto che, secondo l’indiscrezione firmata TMZ, il rapper – per gestire i suoi «interessi commerciali», quindi contratti, accodi e quant’altro – avrebbe «assunto l’avvocato di Johnny Depp». O meglio, andando oltre il titolo e leggendo meglio il pezzo, si sarebbe rivolto alla nota società Brown Rudnick, di cui è partner Camilla Vasquez, il legale dell’ex Pirata dei Caraibi nella causa contro l’ex moglie Amber Heard.
Conferme non ce ne sono. Certo è che la bufera su Kanye West, per adesso, non sembra calare d’intensità.
Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare
Kanye West ha una nuova fidanzata? Ecco chi è
Kanye West, perché provocare non costa nulla
Tutta la gente con cui ha litigato Kanye West quest’anno
Per ricevere l’altra cover di Vanity Fair (e molto di più), iscrivetevi a Vanity Weekend.
https://www.vanityfair.it/article/kanye-west-nella-bufera-assunto-avvocato-johnny-depp-foto