Alessandra Celentano «si sbottona». L’integerrima professoressa di Amici di Maria De Filippi, il longevo talent di Canale 5, si confessa nella puntata di Belve in onda su Rai Due l’8 novembre: alla conduttrice Francesca Fagnani svela un dettaglio molto, molto intimo perché, come scrive sul profilo Instagram, «tra Belve ci si intende!» per poi aggiungere: «Chi sarà la vera belva?». La 55enne insegnante di danza milanese nipote del Molleggiato ha rivelato di essere casta da 13 anni anche per via dei suoi gusti piuttosto precisi ed esigenti in fatto di uomini: «Quelli più giovani di me non li guardo, quelli più vecchi di me non li guardo, quelli della mia età li vedo già un po’ passatelli». La Fagnani insiste, a scanso di equivoci, e invece nulla: dopo la separazione dal marito Angelo Trementozzi (consulente aziendale, classe ’71) a sei anni dalle nozze per lei non c’è stato neppure un flirt, una notte di sesso, figurarsi un nuovo amore. «Mi dovrei vergognare? No».
E Arisa su Instagram, commentando la foto dell’artista sul profilo di Vanity Fair Italia, la applaude definendola «una Dea».
All’inizio dell’incontro l’ex ballerina è apparsa in posizione di chiusura, con le braccia conserte, mentre la conduttrice sciorinava definizioni forti e qualche insulto sulla stampa, ma ad un certo punto – con incredibile autoironia e con l’intelligenza che la contraddistingue – ha iniziato a riderci su. «Maria mi chiama la cagac**o», dice, e poi aggiunge: «Non sono permalosa, per me essere molto diretta è un pregio. Il difetto? Sono un po’ prepotente, lo ammetto».
Nonostante la conduttrice provi in ogni modo a spillarle qualche dettaglio piccante, rimane a bocca asciutta: «Gossip su di me non ce ne sono, ero molto fumo, spigliata, pensavano tutti fossi una femme fatale e invece…».
L’intervista si è fatta, se possibile, ancora più personale quando l’artista ha condiviso con il pubblico i tentativi infruttuosi di diventare mamma: «Mi è dispiaciuto perché è uno dei motivi della causa della mia separazione. Abbiamo anche provato a fare delle inseminazioni che non sono andate in porto e a un certo punto mi sono fermata perché l’accanimento non mi piace. Vuol dire che non doveva essere».
Alessandra Celentano fa anche capolino il 10 novembre come giudice ospite della quarta puntata di Drag Race Italia 2, su Discovery+, per affiancare Priscilla, Tommaso Zorzi e Chiara Francini nella gara più truccata della tv con dieci queen in gara.