Pubblicità

Il dolore di Roberta Capua dopo il suo addio

Pubblicità

I fan di Roberta Capua sanno quanto sia stato doloroso dire addio all’uomo che le è stato accanto nell’avventura televisiva di quest’estate. Estate in diretta è stata un’esperienza umana e lavorativa molto positiva per la showgirl partenopea che però doveva necessariamente concludersi, ma la separazione da Gianluca Semprini, suo compagno di viaggio, è stata a dir poco struggente. Durante l’ultima puntata della stagione sono stati in molti a versare lacrime di tristezza, insieme a molte parole di ringraziamento e di gratitudine per quanto condiviso.

Le lacrime in diretta

Roberta Capua ha terminato questa sua ennesima esperienza televisiva versando copiose lacrime di tristezza e di gratitudine insieme. Ma non sono stati in pochi a condividere con lei questi sentimenti.

Roberta

La Capua è una showgirl navigata che non ha bisogno di presentazioni. È una donna di straordinaria bellezza che, non a caso, ha vinto l’edizione del 1986 di Miss Italia, conquistando anche un secondo posto a Miss Universo. Il suo garbo, poi, e la sua solarità tutta partenopea la rendono una donna raffinata, elegante e amabile in grado di conquistare l’ammirazione e la stima di milioni di telespettatori che seguono fedelmente le sue trasmissioni.

Una carriera brillante 

Negli anni a cavallo tra  la fine degli anni Ottanta e gli inizi degli anni Novanta, Roberta Capua ha lavorato molto come modella. Ha calcato le passerelle più prestigiose, da Milano a Tokyo, a Parigi, posando anche per moltissime riviste di moda. Nella prima metà degli anni Novanta ha poi mosso i primi passi nello spettacolo.

La tv

Dalla sua prima apparizione nel mondo della tv sono passati davvero tanti anni e, dopo aver conquistato il grande pubblico, la sua popolarità è rimasta invariata. È stata conduttrice o co-conduttrice di numerosi programmi televisivi, sia in Mediaset che in Rai.

La vita privata

Roberta Capua è nata e cresciuta a Napoli e, anche se del padre non si sa molto, la madre è un volto noto dello spettacolo degli anni Cinquanta, Marisa Jossa, conosciuta per aver vinto anche lei Miss Italia nel 1959. Della sua vita sentimentale, invece, sappiamo che ha avuto diverse storie importanti. È stata legata per alcuni anni a Massimiliano Rosolino per poi sposare Giorgio Restelli, il direttore artistico  di Mediaset. Dopo qualche anno insieme, però, i due si sono separati. Roberta sembra aver trovato finalmente la felicità insieme a Stefano Cassoli, un imprenditore bolognese con il quale ha avuto il piccolo Leonardo nel 2008.

Una pausa familiare

Per un certo periodo Roberta si è allontanata volontariamente dal lavoro e dal mondo televisivo. Una scelta consapevole e ponderata dettata dall’amore per la sua famiglia. Quando è rimasta incinta di suo figlio Leonardo, ha deciso di dedicarsi anima e corpo a lui, almeno per qualche anno.

Estate in diretta

Dopo la pausa familiare che Roberta aveva deciso di prendersi, dal 2019 è tornata a far compagnia agli italiani nei loro caldi pomeriggi estivi, alla conduzione del programma Estate in diretta, insieme al collega Gianluca Semprini. I saluti conclusivi dell’ultima puntata della stagione 2022 sono stati un vero momento di dolore e di dolcezza insieme. La Capua si è mostrata in lacrime, visibilmente commossa e, dopo aver salutato e ringraziato il pubblico e lo staff, ha dedicato delle parole particolari al suo compagno di avventura che ha condotto con lei il programma.

Il testimone a Matano

Estate in diretta è ormai terminato (almeno per quest’anno) e il testimone passa necessariamente ad Alberto Matano, confermato alla conduzione dello storico programma La Vita in Diretta. Intanto, Roberta avrà il tempo di riposarsi dopo il lungo periodo di lavoro e di riprendersi da questo piccolo dispiacere. Speriamo di ritrovarla presto alla conduzione di un nuovo programma con la leggerezza e la solarità che la contraddistinguono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Potrebbe piacerti anche
Pubblicità