Angelina Jolie è pronta a tornare al cinema da attrice protagonista. La star, 47 anni, sarà l’interprete di Maria, il prossimo film del regista Pablo Larraín dedicato alla cantante lirica Maria Callas. Una pellicola basata su resoconti veri che racconterà la «storia tumultuosa, bella e tragica della vita della più grande cantante lirica del mondo, rivissuta e reimmaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi del 1970» riporta un comunicato pubblicato dal magazine People.
Maria Callas, l’indimenticabile regina della lirica
L’artista di origine greca morì nel 1977 per un attacco di cuore a Parigi. Aveva solo 53 anni e con la sua voce aveva conquistato il mondo. La sceneggiatura di Maria è stata scritta da Steven Knight, lo stesso sceneggiatore che ha scritto per Larraín Spencer, il film del 2021 con Kristen Stewart nei panni della principessa Diana. Per Larraín, infatti, si tratta di un nuovo biopic dopo Jackie del 2016, interpretato da Natalie Portman nei panni Jacqueline Kennedy Onassis, e Spencer con Kristen Stewart.
Angelina Jolie: «Un sogno»
«Prendo molto sul serio la responsabilità di raccontare la vita e l’eredità di Maria. Darò tutto il possibile per affrontare la sfida»: così la star di Hollywood ha commentato il nuovo ruolo che l’attende. Un ruolo che vede il suo ritorno sul set come attrice, dopo Without Blood, il suo quinto film come regista. «Pablo Larraín è un regista che ammiro da tempo. Avere la possibilità di raccontare di più della storia di Maria con lui, e con una sceneggiatura di Steven Knight, è un sogno».
Artista coraggiosa e curiosa
Anche Larraín è entusiasta di avere la Jolie nel suo cast. «Avere la possibilità di combinare le mie due passioni più profonde e personali, il cinema e l’opera, è stato un sogno tanto atteso», ha detto il regista cileno. «Fare questo con Angelina, un’artista estremamente coraggiosa e curiosa, è un’opportunità affascinante. Un vero dono».
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA