Se i muri di questa villa potessero parlare, questa volta canterebbero. «Fly me to the moon, let me play among the stars. Let me see what spring is like on Jupiter and Mars». Così cantava Franck Sinatra in una delle sue canzoni più famose Fly Me to the Moon (In Other Words) nel 1964.
E magari il grande artista, dicendo quelle parole pensava alla sua villa di Los Angeles, da cui poteva vedere le stelle e tutta la città. Ora la proprietà è in vendita da Sotheby’ s International Realty.
Situata alla fine di un viale lungo quasi un miglio in cima a un promontorio appartato che domina praticamente tutta la San Fernando Valley, Byrdview, come è nota la proprietà, è stata originariamente costruito per l’erede di New York Dora Stillman e suo marito, l’attore Jody Hutchinson, nel 1951.
Come descritto in un articolo del St. Albans Daily Messenger del 1952, Byrdview, nota anche come Farralone e Fox House, era «il palazzo più sontuoso della città del cinema da anni, un palazzo di vetro da 750mila dollari».
La residenza, con vista sulle catene montuose e sullo skyline della città, è composta da una casa principale di 600 mq con quattro camere da letto e sei bagni, più una guest house di 104 mq con una camera da letto e due bagni completa di piscina privata, una palestra indipendente e un’intera zona per gli uffici.
All’esterno ci sono diversi giardini, un garage per tre auto, un parcheggio per più di 200 auto e un vigneto. La piscina è uno dei fulcri della casa, amata per le splendide feste che venivano organizzate.
Farralone è stata la location di numerosi film e programmi televisivi, tra cui Swordfish, Dreamgirls, Transformers, Vita da strega, Mad Men e Californication, ed è apparsa nei video musicali di Mariah Carey, Usher e Rihanna.
Ora la proprietà è in vendita per 12,750 milioni di dollari.
https://www.vanityfair.it/gallery/villa-frank-sinatra-los-angeles