In questo mondo dell’apparire, cosa c’è di più anticonvenzionale che mostrarsi in pubblico al naturale, senza trucco, senza artifici e filtri vari? Ci sono alcune persone famose che con o senza ritocchini appaiono belle, un vero piacere per gli occhi. Altre, invece, beneficiano davvero delle ore passate a mettersi in tiro. Qui sotto trovate il “con e senza trucco” di numerose star dello spettacolo e del cinema. Chi vi sembra la più bella al naturale?
Maria De Filippi
La regina degli show televisivi ha superato la soglia dei 60 anni. Ne ha 61 per essere precisi, ma continua ad essere una donna bella ed affascinante. Per quanto sia sempre impeccabile a lavoro, anche nelle informali conduzioni pomeridiane del suo talent, non ama particolarmente i trucchi eccessivi e pesanti. È stata spesso paparazzata senza trucco, ma non sembra che la cosa sia un vero problema.
Mara Venier
La zia Mara, come ama farsi chiamare, trascorre lunghissime ore in compagnia del suo pubblico tutte le domeniche pomeriggio. E ogni volta si mostra sempre in ordine, truccata e mai esagerata. È innegabilmente una bella donna, soprattutto se pensiamo che è a un passo i 70 anni. È allegra e carismatica e non ha paura di mostrarsi in pubblico senza le correzioni del make-up.
Milly Carlucci
Altra donna dello spettacolo che negli anni ha dimostrato di non aver bisogno di grandi stravolgimenti per apparire al suo meglio, ma solo di piccole correzioni in grado di far risaltare la sua bellezza naturale e la sua eleganza. In più di un’occasione ha raccontato e condiviso le sue routine di bellezza, alle quale non sa proprio rinunciare.
Antonella Clerici
Una delle pietre miliari della conduzione Rai. È molto molto seguita sui social e i suoi follower non perdono occasione per darle feedback sul suo aspetto e sul suo lavoro. Qualche tempo fa, Antonella Clarici pubblicò una sua foto senza trucco e senza filtri su Instagram e i commenti non sono stati tutti positivi. Forse abituati a vederla impeccabile davanti alla camera, nella sua versione al naturale sono venuti fuori, in maniera piuttosto evidente, alcuni ritocchini che al pubblico non sono piaciuti tantissimo.
Alessia Marcuzzi
50 anni compiuti lo scorso novembre e Alessia Marcuzzi continua ad essere una delle donne più belle ed eleganti della televisione italiana. Un metro e 78 per 65 kg. Ama moltissimo prendersi cura di sé: ha una skincare ben definita, che condivide spesso con i suoi follower e che sembra essere molto efficace per la sua pelle, sempre luminosa e levigata. Con o senza trucco non c’è molta differenza. È proprio una bellissima donna.
Sabrina Ferilli
La Ferilli non ha bisogno di nessuna presentazione e di nessun commento alla sua bellezza. È semplicemente bellissima, elegante come poche altre. Nonostante i suoi 58 anni compiuti, può permettersi di girare ancora scene di nudo, durante le quali riesce a nascondere senza alcuna difficoltà la sua età e a sembrare una ragazza di nemmeno trent’anni. La sua bellezza è così vera che anche al naturale, la differenza è appena percepibile.
Francesca Tocca
Con o senza trucco, Francesca è sempre bella. Il suo talento per il ballo certamente l’aiutano ad avere un fisico asciutto e definito, e l’hanno notato anche gli oltre 300k follower che la seguono su Instagram. Non sono poche le foto in cui si mostra completamente struccata, soprattutto d’estate, ma il risultato è semplicemente magnifico.
Benedetta Parodi
Mamma e moglie, simpatica e intraprendente, professionista di successo. Il suo bell’aspetto e il suo modo di fare, un po’ formale ma sempre cordiale, l’hanno resa uno dei personaggi televisivi più rassicuranti della tv. Piemontese, 50 anni compiuti, ha un viso sempre fresco e aggraziato, sia al naturale con dopo il trucco.