Pubblicità

7 cose che hai in cucina e dovresti buttare via

Pubblicità
Ecco qualche consiglio per fare ordine in cucina e, soprattutto, eliminare tutte quelle cose che non servono veramente.

La cucina è la stanza dove si tende ad accumulare roba. È il cuore della casa e come tale è occupata da oggetti che spesso dovresti buttare, ma di cui ti dimentichi completamente. Quali sono?

Vecchie Spugne. Puoi prolungare la vita della tua spugna da cucina pulendola con acqua e sapone, lavandola in lavastoviglie o igienizzandola nel microonde, ma a un certo punto devi separartene.

Taglieri consumati. Tenere dei taglieri separati, uno per carne cruda e frutti di mare, e uno per verdure, pane e qualsiasi altra cosa, è una pratica sicura per evitare la contaminazione incrociata. Ma le scanalature che appaiono su una tavola nel tempo sono un segno di usura che richiede lo smaltimento.

Elettrodomestici inutilizzati e relativi libretti di istruzioni. Le cucine sono piene di tutti i tipi di elettrodomestici e strumenti che abbiamo accumulato nel tempo (Ci sono gadget da cucina seduti nei tuoi armadietti e cassetti che raccolgono polvere?). Fai un (onesto!) inventario e considera di vendere o donare quelli che non usi.

Condimenti, cannucce e posate da asporto inutilizzati. Gli ordini da asporto a volte arrivano con una sovrabbondanza di pacchetti di salse, cannucce e posate. Gettarli nella spazzatura può sembrare uno spreco, ma si trasformano in disordine se non vengono utilizzati.

Magneti da cucina. Quelli di noi che acquistano magneti come souvenir quando viaggiano tendono ad avere le porte del frigorifero molto decorate… e un po’ impegnate. Considera la possibilità di mostrare i tuoi magneti preferiti a rotazione. Potrebbe non solo riordinare una delle superfici della tua cucina più visibili, ma potrebbe anche liberare spazio nella tua mente per sognare ad occhi aperti la tua prossima vacanza!

Spezie vecchie. Se sei un cuoco casalingo che ama esplorare i sapori e sperimentare con le spezie, potresti avere spezie inutilizzate o parzialmente utilizzate che indugiano sul retro dei tuoi scaffali.

Cibo bruciato dal freddo in congelatore. Non dimentichiamoci del tuo congelatore. Potrebbero esserci pasti surgelati o carni congelate nel fondo dei cassetti. La combustione del congelatore degrada la qualità degli alimenti nel tempo. Libera spazio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Potrebbe piacerti anche
Pubblicità