Pubblicità

Madonna cerca un personal trainer: l’annuncio via social

Pubblicità

 

A lanciare l’annuncio è la diva delle dive: Madonna. Che sul suo profilo Instagram ha svelato ai suoi follower di essere alla ricerca di personal trainer. Condividendo un video pubblicato su TikTok in cui appare alle prese con pesi e bande elastiche, la popstar fa sapere di offrire un vero e proprio lavoro con tanto di requisiti richiesti e mail alla quale mandare il proprio cv. «Ho bisogno di un nuovo allenatore!» ha scritto la star. «Deve avere grande esperienza e conoscenza del fitness training e cardio dance ai massimi livelli!! Certificazione richiesta oltre a conoscenze su nutrizione e musica house! Se sei qualificato manda una mail con curriculum. Disposto a trasferirsi a New York!» ha aggiunto. Se, dunque, siete tra gli aspiranti personal trainer di Lady Ciccone scrivete pure a [email protected]. Ma sia chiaro: a 63 anni, Madonna non ha nessuna intenzione di rinunciare al suo allenamento. Basta guardare il video appena postato. Il suo nuovo personal trainer dovrà seguirla step by step.

Il workout di Madonna

 

Madonna si allena normalmente 5-6 giorni a settimana. Con una grande varietà di esercizi che includono interval training (una modalità di fitness discontinua, caratterizzata dall’alternanza di esercizi a bassa e alta intensità), yoga, pilates e allenamenti aerobici. Ma negli esercizi, la regina del pop riserva un grande spazio anche alla danza, che è uno degli allenamenti principali (senza però trascurare gli altri).

Tra questi, particolarmente importanti sono quelli riservati alle gambe, per mantenere tono e vigore. Ad esempio nella sua routine ci sono 32 ripetizioni di lunge indietro (affondi posteriori con calcio laterale) per ogni gamba e altre 32 ripetizioni per gamba di plank in ginocchio. Poi esercizi per i polpacci come il toes down heals up (il sollevamento in punta di piedi). Ma la popstar si prende cura anche del suo lato B. A questo sono dedicati esercizi specifici come 45 ripetizioni dello Shanghai surprise (sdraiati su un fianco a formare una L, si solleva la gamba lateralmente mentre si spinge sugli avambracci). Poi 50 ripetizioni per gamba del Bubble butt (un calcio all’indietro verso l’alto sferrato stando a quattro zampe su mani e punte dei piedi).

Fitness, il più amato dalle star

 

Il fitness è tra le attività sportive più amate dalle celeb. Non c’è star che non l’abbia provato almeno una volta. E, la maggior parte, lo pratica costantemente per tenersi in forma e sfoggiare un fisico scolpito e statuario sui red carpet. Comprese le mamme star. Blake Lively, ad esempio, dopo tre figli e uno in attesa, ha rivelato che il segreto della sua remise en forme è proprio l’allenamento fisico. Dal tapis roulant, sul quale trascorre almeno 20 minuti al giorno, al cardio e ad esercizi ah hoc per i glutei. E poi flessioni, salti, affondi, pesi: nella sua fitness routine l’attrice non tralascia nulla. Appassionata di fitness anche Victoria Beckham, che non perde occasione per condividere sui social le sue sessioni di allenamento mattutino. Dagli esercizi per rinforzare gambe e braccia al plank per rinforzare il tronco e migliorare la postura: Vic non si fa mancare nulla. Il risultato? Un fisico invidiabile.

 

Risultato raggiunto anche da Jennifer Lopez, che ha fatto della sua fitness routine un must della sua bellezza. La star è costante nei allenamenti che comprendono esercizi per torace e schiena, curl per rinforzare i bicipiti e sit up inversi per gli addominali.

La regina del fitness, però, almeno tra le star è lei: Jennifer Aniston. Appassionata di sport e alimentazione, l’attrice non si fa mai mancare esercizi dedicati in modo particolare agli addominali. Ma anche salto con la corda e boxe.

I benefici del fitness

Madonna personal trainer TikTok 1200

Madonna, 63 anni, alle prese con il suo workout. Appassionata di fitness, sta cercando un nuovo personal trainer (TikTok @madonna)

Del resto, i benefici del fitness sono notevoli, sia a livello fisico che mentale. Gli esercizi aiutano a mantenere tonici i muscoli. Come ogni sport, poi, il fitness è nemico dell’obesità e di tutte le patologie ad essa correlate: dall’ipertensione all’ipercolesterolemia. Il fitness, associato a una corretta alimentazione, aiuta a tornare in forma dopo una gravidanza e a tenere sotto controllo il peso corporeo. Ma è anche un toccasana per la mente: il movimento, infatti, tiene lontani ansia, stress e nervosismo. Insomma, un vero e proprio toccasana sotto tutti punti di vista. E, forse proprio per questo, Madonna ha così tanta fretta di trovare il suo prossimo personal trainer.

Scoprite nella gallery tutte le star appassionate di fitness.

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

https://www.amica.it/2022/10/24/madonna-personal-trainer-cercasi-capelli-rosa/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Potrebbe piacerti anche
Pubblicità