L’abbinamento più cool e ricercato dell’Autunno Inverno 2022 2023 è già ai piedi delle star. Non ha limiti di età, la gonna midi con gli stivali alti sono un passe-partout senza tempo. Una combinazione diventata iconica grazie ai look minimalisti di Carolyn Bessette Kennedy negli anni ’90, che oggi si declina secondo diversi stili. Al Festival del Cinema di Roma arriva Isabelle Huppert, 69 anni, con l’outfit più cool di stagione e non ci sono dubbi. Il suo stile è ancora di tendenza.
Isabelle Huppert, 69 anni con stile
Appena arrivata a Roma, per la presentazione del film L‘ombra di Caravaggio di Michele Placido, Isabelle Huppert si è subito fatta notare per il suo stile impeccabile. Al photocall tenuto in mattinata all’Auditorium Parco Della Musica, ha partecipato sfoggiando un look total black. Maglia second skin a maniche lunghe, gonna portafoglio in pelle dalla lunghezza midi e stivali al ginocchio in pendant. Sfrutta la combo più stilosa di stagione per un outfit nero che funziona, anche a 69 anni. Occhiali da sole e doppio bracciale argento sono il tocco di classe finale, da vera diva del cinema.
L’abbinamento in passerella
Passano le stagioni e le tendenze, ma l’abbinamento gonna midi + stivali rimane un passe-partout intramontabile. Tanti sono i brand che hanno rimaneggiato la tendenza, proponendola in chiave minimalista, come Hermès. Che strizza l’occhio al mondo equestre e l’abbina ad una camicia pussy bow e cintura in pelle. Prada, come sempre, trova il modo di mixare l’estica anni ’80 a dettagli dalla femminilità ricercata, proponendo una gonna con applicazioni a fiore e stivali rosa degradè. E Louis Vuitton con l’ensemble più complesso dei tre. Iper stratificato, un gioco di orli e silhouette ricrea interessanti proporzioni.
Variazioni di tema: come replicare il look dell’attrice
La vera forza dell’ensemble total black di Isabelle Huppert sta nel poterlo scomporre e riadattare a qualsiasi stile. Partendo dagli stivali, si possono scegliere d’ispirazione 70s, sotto il ginocchio, con punta arrotondata e tacco largo. O i cuissardes second skin, tipo quelli di Balenciaga che anche l’attrice 69enne ama indossare. C0sì come i texani di stagione, con tacco obliquo o i classici stiletto. Tutti perfetti per essere indossati con gonne della lunghezza midi di maglia, velluto o pelle. Dalle silhouette ad A, grandi spacchi o frizzanti stampe. Una volta consolidata la formula, il risultato è sempre garantito.
Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA
https://www.amica.it/2022/10/19/outfit-gonna-stivali-abbinamento-scarpe-come-abbinare/