Pubblicità

Freedhome, il total living “made in Caccaro”- iO Donna

Pubblicità

Vestire le pareti di una casa proprio come le mani esperte di un couturier vestirebbero il corpo di una modella, esaltandone peculiarità e caratteristiche. Ecco la “missione” – compiuta – di Freedhome, il primo sistema d’arredo modulare lanciato da Caccaro nel 2018.

Questa linea, pensata sia per la zona notte che per ogni ambiente della zona giorno – come cucina, living e persino bagni e ambienti di servizio – è composta da una serie di moduli molto capienti che si liberano sulla parete per coprirne l’intera superficie, diventandone essi stessi parte della parete ed esaltando la stanza che li ospita. 

Freedhome, tante soluzioni per ogni ambiente della casa 

Freedhome non ha “preferenze” per le stanze che andrà ad arredare, ma si trova perfettamente “a suo agio” in ogni ambiente della casa, dove si inserisce in modo armonico e mai di rottura. Ecco perché è stato sviluppato in un’innumerevole tipologia di varianti, pronte a personalizzare ogni parte della tua casa.

Tra queste varianti c’è Camerino, che diventa in toto “una stanza nella stanza” che, però, mostra i suoi spazi interni, grazie alle pareti in vetro. Questa soluzione, le cui tre parole d’ordine sono capienza, ordine e praticità, consente di tenere tutti gli oggetti a portata di mano.

Camerino. (Courtesy of Caccaro)

Camerino può diventare fondamentale anche in cucina, per riporre in modo ordinato – ma anche elegante, dato che i suoi interni sono visibili – tutto ciò che può servire per addobbare una tavola o per cucinare, come piatti, bicchieri, attrezzi, strumenti, scorte alimentari e molto altro.

La luce a led posta sulla parte superiore del modulo si attiva all’apertura dell’anta, consentendo di individuare in modo immediato tutto ciò che può servire.

Per dividere gli ambienti in modo armonico

Poi c’è Freedhome Passaggio Porta, che grazie ai capienti ripiani diventa una pratica libreria a vista, utile per stivare libri e volumi ma anche molto bella da vedere. In questo modulo, l’apertura totale diventa una porta che divide due ambienti, e li separa in modo armonico e fluido.

Al passaggio porta si possono agganciare altri moduli – come le ante a vetro – che proteggono i vani in noce dalla polvere ma consentono di visualizzarne il contenuto, anche grazie all’illuminazione interna. E, soprattutto, questa soluzione è pratica perché consente di dividere gli ambienti senza ricorrere a impegnativi interventi di muratura.

Freedhome Kera, che riproduce l’effetto marmo

E arriviamo a Kera – uno dei nuovi materiali introdotti nel 2022 – una sottile lastra di ceramica spessa solo 4 mm che si applica sulle ante dei moduli e riproduce in modo sofisticato la texture del marmo, con tutte le sue eleganti e caratteristiche venature. Che, qui, diventano calde trame decorative, pronte a formare disegni inediti.

Le pareti attrezzate di Caccaro

Le pareti attrezzate di Caccaro si dividono idealmente in due categorie: Wallover, in cui contenitori leggeri si appendono al muro e giocano con i suoi vuoti, e Freedhome, il cui scopo principale è contenere gli oggetti organizzando però l’intera superficie della parete. In comune, entrambe le soluzioni consentono di gestire Tv anche di notevole dimensioni.

Nell’esempio che vedete in foto, una grande televisione da 85 pollici è fissata su un pannello in Kera Nero Marquinia, che agevola – grazie a un led posto sul retro dello schermo – la visione della tv in qualsiasi condizione di luce.

Kera Nero Marquinia. (Courtesy of Caccaro)

Ma se, come dicevamo, la missione di Freedhome è il contenimento, ecco che attorno a questa “finestra” centrale si snodano diversi vani chiusi con ante a ribalta o cassetti con estrazione totale, per stivare in modo ordinato libri, oggetti di uso quotidiano o per la cucina, e tutto ciò che è utile avere nella propria casa.

Chiudiamo la presentazione delle creazioni di Caccaro Freedhome con una composizione molto pulita con ante battenti push pull in Noce. Una parete in noce su cui si aprono teche illuminate per esporre e mostrare gli oggetti più belli e preziosi, anche grazie all’illuminazione interna che varia di intensità.

Freedhome con noce (Courtesy of Caccaro)

Gli oggetti diventano così i protagonisti della parete, come se si trovassero all’interno di un museo, prendendosi tutta l’attenzione di padroni di casa e ospiti. Perché possiamo rinunciare a tutto, tranne che alla bellezza.

Se volete ammirare da vivo alcune delle soluzioni proposte dal brand, molti esempi dell’iconico Sistema Freedhome per il living, perfettamente integrati con gli altri prodotti Caccaro, sono presentati al Flagship Store Caccaro di Milano in Via Flavio Baracchini, 9. Vi aspettiamo!

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA



https://www.iodonna.it/lifestyle/casa-e-design/2022/10/24/freedhome-di-caccaro-moduli-innovativi-per-personalizzare-ogni-ambiente-della-casa/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Potrebbe piacerti anche
Pubblicità