Cosa si nasconde dietro la tua postura?
Il linguaggio del corpo spesso ci dice molto più di quanto le parole possano spiegare. È uno strumento incredibilmente importante soprattutto quando si tratta di relazioni, perché la maggior parte delle emozioni in realtà non vengono comunicate in forma verbale.
Allora, quando abbiamo a che fare con altre persone, è importante riconoscere che diciamo molto più di ciò che comunicano le nostre parole. Non si tratta di cosa stiamo dicendo esattamente, ma di come ci sentiamo quando lo diciamo. A volte può essere difficile parlare dei nostri sentimenti, ed è proprio per questo motivo che spesso comunichiamo le nostre emozioni attraverso il linguaggio del corpo.
Questo può chiarire molte cose nella testa di altre persone, soprattutto se c\’è qualcosa che si nasconde sotto ciò che stiamo esprimendo o come ci comportiamo. Ecco perché il linguaggio del corpo è importante quando si ha a che fare con persone di ogni tipo. Il linguaggio del corpo può anche dirci molto su chi siamo e su come ci relazioniamo con ciò che ci circonda. Qual è la tua solita postura quando sei seduto? Questo può rivelare molto sulla tua personalità. Leggi il significato di ogni postura nella pagina successiva.
Posizione A
Le persone che si siedono in questa maniera sono persone molto creative e carismatiche. Sono spontanee e non pensano troppo a lungo alle decisioni da prendere. Questo può causare qualche problema ogni tanto, ma il loro fascino naturale li aiuterà a uscire dalle situazioni più complesse. Queste persone prendono la vita come un\’avventura e sono sempre aperte a nuove esperienze. Sono persone molto socievoli e che fanno facilmente nuove amicizie, anche se la maggior parte di queste relazioni sono piuttosto fugaci.
Posizione B
Le persone che si siedono in questa posizione sono veri sognatori. Sono persone ricche di immaginazione e possono perdersi completamente tra le nuvole stando ad occhi aperti. Sono molto empatici e possono facilmente entrare in contatto con altre persone, ma è per questo motivo che a volte si mettono in secondo piano. Sono ottimi ascoltatori e sono fortemente in contatto con le proprie emozioni.
Posizione C
Sono persone caotiche che spesso hanno problemi a concentrarsi o a restare fermi. Anche la loro mente è sempre in movimento e spesso infatti parlano senza pensare all\’impatto che possono avere le loro parole. Si annoiano facilmente e hanno un livello di concentrazione molto basso. Sono persone capaci di dare di più in un ambiente veloce con molti stimoli. Anche nelle relazioni possono perdere l’interesse facilmente e hanno spesso bisogno di respingere gli altri.
Posizione D
Spesso si tratta di persone molto intelligenti, persone che amano pensare ma con razionalità. Sono puntuali, ordinati e precisi. Le loro case spesso sono perfettamente pulite e in ordine: ogni cosa è sempre al posto giusto. Sono persone un po\’ riservate che non rivelano in fretta fatti che riguardano loro stessi. Sono comunque persone molto oneste e che non amano spettegolare. Rimangono calmi in ogni situazione e non cambiano facilmente il loro punto di vista.
Posizione E
Queste persone si concentrano molto sui loro obiettivi personali e danno importanza alla loro carriera. Amano porsi degli obiettivi ambiziosi per se stessi e di conseguenza non si accontentano facilmente. A queste persone piace fissare degli obiettivi anche a livello personale, ad esempio quando si tratta di salute e amore. Sono molto perfezionisti, anche sul loro aspetto. Per questo motivo, a volte perdono di vista ciò che già hanno perché continuare ad aspirare ad ottenere sempre di più.