Pubblicità

Adriano Celentano, sapete quanto guadagna di pensione?

Pubblicità

La carriera di Adriano Celentano

Adriano Celentano è uno degli artisti più amati di sempre dagli italiani. Egli è un vero e proprio showman, in quanto, oltre ad essere un contante, è stato anche attore al cinema e conduttore televisivo. È soprannominato Il Molleggiato per via del suo peculiare modo di ballare. È considerato uno dei pilastri della musica leggera italiana, anche se la sua fama arriva pure all’estero. Alcuni dei suoi brani, come “24mila baci”, “Azzurro”, “Il ragazzo della via Gluck” o “L’emozione non ha voce”, sono conosciuti e soprattutto cantati in tutto il mondo.

Ha partecipato cinque volte al Festival di Sanremo, vincendo la manifestazione canora nel 1970 con “Chi non lavora non fa l’amore” in coppia con la moglie Claudia Mori. Come attore, invece, ha recitato in circa 40 film. Celentano, come dicevamo, è stato protagonista anche nel piccolo schermo, conducendo alcuni show televisivi.

Adriano Celentano, quanto guadagna di pensione

Una carriera di questo calibro sicuramente garantirà al Molleggiato una pensione di tutto rispetto. Si dice addirittura che il cantautore sia andato in pensione quando aveva 50 anni e che il suo primo assegno sia stato in lire. Oggi Celentano ha 84 anni, dunque percepirebbe la pensione da oltre trent’anni. Pochi però sanno quanto lo Stato garantisce al famoso cantante e attore.

Stando alle indiscrezioni che circolano sul web, il primo assegno previdenziale INPS intascato da Adriano Celentano sarebbe stato di due milioni di vecchie lire. Facendo il rapporto da lire ad euro, se la cifra dovesse essere esatta, Celentano oggi intascherebbe dallo Stato circa mille euro. Una pensione piuttosto dignitosa che gli permetterebbe di vivere, oltre ai ricavi che percepisce ogni anno grazie ai suoi successi. Ci teniamo a precisare, però, che queste cifre non sono mai state confermate dal cantante. Si tratta dunque di indiscrezioni e come tali vanno prese con le pinze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Potrebbe piacerti anche
Pubblicità