Pubblicità

Grande Fratello Vip 7: Marco Bellavia rimprovera i vipponi, ma qualcosa non torna

Pubblicità

Sapevamo che presto o tardi il Grande Fratello Vip avrebbe riaperto le porte a Marco Bellavia, anche se il motivo poteva essere duplice: un modo per chiudere una brutta pagina di televisione ma, soprattutto, l’ennesimo tentativo di riabilitare gli ascolti di un’edizione che si sta facendo ricordare più per gli abbandoni che per i contenuti. Resta che, come annunciato ovunque per dare filo da torcere alla concorrenza di Rai1, Marco Bellavia entra in studio accolto dal padrone di casa Alfonso Signorini, il quale gli dice subito che, per qualsiasi cosa, dallo scoramento alla rabbia, può fare affidamento su di lui. «Ho fatto un gran macello», è il primo commento di Bellavia seguito dalle lacrime, visto che la produzione decide di mandare in onda un filmato che riassume tutti gli insulti che Marco ha ricevuto all’interno della Casa compreso il momento – terribile – in cui ha deciso di abbandonare il gioco. Al di là del fatto che questa mossa è sembrata più un modo per far crollare Bellavia suscitando in lui una reazione che un meccanismo per aiutare il pubblico a tenere le fila di tutto – una cosa alquanto superflua, visto che il caso Bellavia è arrivato anche a tutti coloro che il Grande Fratello Vip non lo hanno mai guardato in vita loro -, Bellavia, come era prevedibile, si lascia sovrastare dall’emozione. «La cosa che più mi fa soffrire è che mia mamma a casa piangeva», dice. «Ho passato dei giorni ubriaco in quella Casa a non comprendere le cose che facessi», rincara specificando di aver deciso di uscire per non far soffrire le persone che lo guardavano da casa. 

In merito a quanto accaduto all’interno della Casa, Marco si limita a dire di aver sempre trovato un muro che, probabilmente, si è creato da solo per via del suo disagio, anche se nessuno dei concorrenti ha mai trovato il coraggio di chiedergli cosa avesse. A quel punto, a sottolineare l’intenzione del Grande Fratello Vip di ripulirsi l’immagine – richiamare Bellavia in studio, probabilmente dietro compenso, è evidentemente stato dettato da quello – ecco sfilare davanti al diretto interessato coloro che per via della loro condotta all’interno della Casa sono stati fatti fuori: Ginevra Lamborghini – che chiede di abbracciarlo per poi scusarsi con tutte le persone che si sono immedesimate in lui -; Giovanni Ciacci – che domanda scusa per non avergli creduto «perché ero preso dal gioco» -, e Gegia, l’unica che mostra una certa resistenza, giustificandosi con il fatto che in quel momento anche lei «stava male». «Hai anche detto delle cose che potevi evitare. Hai detto che ci avevo provato con te», la rimprovera Marco. «Perché non è vero? Era una cosa simpatica», risponde Gegia, a rimarcare che se c’è qualcuno uscito veramente male da questo Grande Fratello Vip quella persona è lei. 

Tralasciando un’altra trovata furbacchiona degli autori, che sembra stiano facendo di tutto per far fidanzare Bellavia con Pamela Prati – che passerebbe quindi da Mark a Marco -, il momento clou della puntata arriva verso le 23.30, quando Bellavia e Signorini varcano la soglia della Casa con i vipponi schierati sulla linea di confine del giardino e freezzati. Lo scopo è, naturalmente,à rimbrottarli mentre sono in silenzio, permettendo a Marco di dire tutte le cose che ha tenuto dentro. «Solo il 10{5ad30e3793f06b436efe898a9912ba89c5434876ab8cc24371437f6091f1b72d} di voi, un po’ pochino, mi ha aiutato. Tutti voi altri me ne avete detto di tutti i colori». A quel punto il tono si fa solenne, e Bellavia punta il dito sia su tutto il trasporto del gruppo a Ginevra Lamborghini quando è stata espulsa – «con me non lo avete fatto» – che sull’abbandono di Sara Manfuso – «che è scappata, mentre avrei voluto vederla qui. Invece è andata in un altro programma a dire che avevo delle patologie e dovevo curarmi» -. La cosa per niente costruttiva, come se il pubblico di Canale 5 avesse 5 anni, è che a un certo punto Signorini chiede che il gruppo, finito il freeze, faccia in coro le scuse a Marco per averlo maltrattato, anche se è evidente che quelle scuse non vengano dal cuore ma siano dettate dalle circostanze – chi avrebbe potuto mai esimersi diversamente con il conduttore di fronte che ti rimbrotta e ti dice di fatto di eseguire un ordine? -.

https://www.vanityfair.it/article/grande-fratello-vip-7-marco-bellavia-studio-polemica-alfonso-signorini-tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Potrebbe piacerti anche
Pubblicità