La notte del 31 ottobre si avvicina, perciò, è bene non farsi trovare impreparati. E, ovviamente, studiare il trucco Halloween 2022 adatto. Niente paura (o quasi): creare un make up d’effetto non è difficile quanto potrebbe sembrare. Se, infatti, i social sono letteralmente invasi di look complessi e body painting, per realizzare un trucco Halloween spaventoso quanto basta è sufficiente attingere dal vostro beauty-case.
I protagonisti assoluti? Eyeliner e ombretto nero, ma anche rossetto rosso un po’ di blush nei punti giusti del viso. L’ispirazione, ovviamente, non possono che essere i personaggi più spaventosi della tradizione: streghe, vampiri, fantasmi e zombie.
Per chi ama il colore, invece, Halloween 2022 è il momento ideale per discostarsi dalla tradizione e osare con icone più pop, da David Bowie ai coloratissimi teschi messicani. Idee genderless e unisex, per un trucco Hallowenn anche da uomo.
Trucco Halloween 2022 semplice e veloce
Il modo più elegante di celebrare Halloween è affidarsi alle ispirazioni couture viste sulle passerelle. Un esempio? Le “streghe” della sfilata PE 2023 di Versace, con i loro smokey-eyes viola e allungati, accompagnati da un incarnato perfetto e sopracciglia arcuate. A rendere il make up più drammatico pensa il contouring, per scolpire gli zigomi con un effetto quasi disturbante.
Trucco da strega per Halloween
Un make up per Halloween 2022 semplicissimo, ma anche perfetto per essere arricchito di dettagli, all’occorrenza. come realizzare un trucco da strega per Halloween? Creando disegni grafici ad ala di pipistrello e accendendo le labbra con un rossetto rosso sangue. Completando tutto con delle ciglia finte, il risultato sarà impeccabile. Per arricchirlo, poi, baserà aggiungere qualche sbavatura per simulare delle tracce di sangue o arricchire lo sguardo con strass e glitter.
Trucco Halloween semplice: il vampiro
La combinazione di colori ideale per trasformarsi in un vampiro il 31 ottobre è quella tra rosso e nero. Nuance che evocano sangue e morte, ma con tutta la raffinatezza del caso. Ecco allora che l’eyeliner diviene fondamentale per creare un tratto grafico che renda lo sguardo di pietra, mentre il rossetto rosso servirà a sporcare le palpebre, facendo apparire gli occhi iniettati di sangue. Sulle labbra, poi, utilizzate lo stesso abbinamento, utilizzando la matita nera per disegnare il contorno labbra, da illuminare con un gloss.
Trucco Halloween uomo: ispirazione Ziggy Stardust
Per rompere gli schemi e sorprendere, il trucco da uomo per Halloween 2022 non può che ispirarsi a un’icona del mondo della musica come David Bowie, nei panni del personaggio di Ziggy Stardust. Un make up da interpretare liberamente – anche in ottica genderless – e trasformare a seconda della combinazione di colori preferita.
Trucco da spaventapasseri per il 31 ottobre
Immaginate un campo di grano, abbandonato nel cuore della notte…esiste qualcosa di più terrificante dello spaventapasseri-guardiano che lo presidia? Un motivo più che valido per lasciarvi ispirare da questo personaggio e trasformarvi grazie a un tocco di matita nera, rossetto dark e ombretto arancione.
Il trucco da fantasma secondo Prada
Il make up di Halloween più semplice in assoluto? Si ispira al trucco della sfilata primavera estate 2023 di Prada. Replicarlo è semplicissimo: basterà applicare le ciglia finte al contrario. L’effetto è modaiolo e couture, perfetto per creare un trucco Halloween 2022 in 5 minuti.
Arancia Meccanica ispira il trucco di Halloween 2022
Tra i cattivi più terrificanti del cinema c’è, certamente, il protagonista di Arancia Meccanica. Il suo terrificante make up è semplicissimo da ricreare: è sufficiente truccare solo metà del viso, abbondando con matita e ciglia finte solo un un occhio.
Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA
https://www.amica.it/2022/10/25/trucco-halloween-2022-idee-make-up-semplici/