Pubblicità

Gli anelli di fidanzamento più costosi della storia: chi ha speso di più per la sua amata?

Pubblicità

La tradizione di chiedere la mano della propria donna donandole un anello ha avuto origine nel XV secolo. È da più di 500 anni che i diamanti suggellano amori senza tempo… ma non senza costo! Perché se l’amore non ha prezzo, gli anelli di fidanzamento l’hanno eccome! Sapete chi ha speso di più in assoluto per chiedere la mano della propria fidanzata? Per scoprirlo è semplice, vi basterà leggere la nostra top list!

12. Enrique Iglesias a Anna Kaussikowa

In dodicesima posizione troviamo Enrique Iglesias, innamorato della sua Anna, che le ha chiesto di sposarlo con un diamante da 11 carati. Il suo valore è di circa 2 milioni di euro. Poco male per essere in fondo alla nostra classifica!

11. Micheal Douglas a Chaterine Zeta Jones

Considerando che i due stanno insieme dal settembre del 1998, l’anello che Michael ha regalato alla sua Chaterine sembra una sciocchezza. Si è inginocchiato con un diamante da (solo) 2 milioni e mezzo di dollari!

10. Aristotele Onassis a Jacqueline Kennedy

L’anello che l’armatore greco regalò a Jackie è storia. Il famoso Marquise Lesoto III da 40 carati ha un valore immenso, ma nel 1996 fu venduto all’asta per soli 2,6 milioni di dollari. Quasi niente considerate la sua storia e la sua bellezza.

9. Donald Trump a Melania Knauss

Nel lontano 2005, Donald chiese a Melania di diventare Mrs. Trump con un anello di 15 carati, spendendo all’incirca 3 milioni di dollari. Forse ci si sarebbe aspettati qualcosa di più dall’attuale presidente degli Stati Uniti.

8. Marc Anthony a Jennifer Lopez

Nel 2004 Jennifer Lopez dice sì a Marc Anthony dopo aver ricevuto un fantastico diamante blu da 8 carati e mezzo firmato Harry Winston. Il valore della pietra era stato stimato per circa 3,8 milioni di dollari.

7. Kobe Bryant a Vanessa Laine

Anche il compianto e amato cestista dell’NBA merita un posto nella nostra top list! L’anello che la stella del basket regalò a sua moglie Vanessa era un diamante viola da 8 carati, dal valore di 4 milioni di dollari!

6. Ranieri III di Monaco a Grace Kelly

Una storia d’amore da sogno coronata con una proposta di matrimonio dal valore di 4,1 milioni di dollari. È questo il valore attribuito al Cartier da 10 carati che Grace Kelly ha ricevuto in dono dal suo Ranieri.

5. Kanye West a Kim Kardishian

Se c’è una cosa che accomuna Kanye e Kim è la mancanza di sobrietà. Infatti Kim ricevette non un anello, ma ben due! Il primo nel 2013, da 15 carati, disegnato da Lorraine Schwartz e realizzato appositamente per Kim, costato circa 4 milioni e mezzo di dollari. Questo fu seguito, 3 anni dopo, da un secondo anello, quasi gemello del primo. Restiamo in attesa del terzo.

4. Paris Latsis a Paris Hilton

Paris Hilton ha ricevuto il secondo anello di fidanzamento della sua vita. Paris Latsis le ha regalato un diamante da 4,7 milioni di dollari! Speriamo non vada a finire come la prima volta, quando la bella ereditiera, dopo aver detto sì a Chris Zylka, lo lasciò, tenendosi l’anello.

3. Jay Z a Beyoncé

Eccoci sul podio! Al terzo posto della nostra top-12 troviamo Jay Z e Beyoncé con un anello da 18 carati, taglio smeraldo, disegnato (anche questo) da Lorraine Schwartz. Il suo valore si aggira intorno ai 5 milioni di dollari.

2. Richard Burton a Elizabeth Taylor

Richard Burton non poteva di certo regalare a Elizabeth Taylor un anello di fidanzamento comprato in una gioielleria qualsiasi! Il diamante della proposta era a dir poco enorme, a forma Asscher di 33 carati! Richard spese quasi 9 milioni e mezzo di dollari per la sua Liz!

1. James Packer a Mariah Carey

E il vincitore è… l’anello che Mariah Carey ha ricevuto dal miliardario australiano James Packer! Un diamante da 35 carati disegnato da Wilfredo Rosado: un anello da ben 10 milioni di dollari! Ma, nonostante il prezzo, non sembra aver avuto successo. Dopo il sì alla proposta, i due non sono mai convolati a nozze, rompendo la promessa nel 2017. James le ha ovviamente chiesto indietro l’anello e Mariah si è ovviamente rifiutata di restituirglielo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Potrebbe piacerti anche
Pubblicità