Un viso non è caratterizzato solo dal colore o dalle dimensioni degli occhi, del naso o delle labbra, ma soprattutto dalla sua forma. Ovale, squadrato, a forma di cuore o rotondo: i tratti del tuo volto modellano il tuo aspetto e possono essere enfatizzati o nascosti dalla pettinatura. Questo è particolarmente vero soprattutto per chi ha un viso rotondo: se il taglio di capelli sbagliato, è capace di rendere il viso informe o addirittura ancora più tondeggiante. Le acconciature che abbiamo selezionato per te esaltano alla perfezione i tuoi lineamenti, perché danno alla faccia un contorno più netto, rendendola più lineare.
Ispiriamoci alle star: ecco le migliori acconciature per un viso tondo
Prima di fissare il tuo prossimo appuntamento dal parrucchiere, dovresti assicurarti di avere effettivamente una faccia rotonda. Per fare questo, mettiti di fronte a uno specchio e lega stretti i capelli. Ora disegna il contorno del tuo viso con una matita per occhi o un rossetto sullo specchio. Se hai davvero una faccia rotonda, la forma dovrebbe avvicinarsi molto a quella di un cerchio. Ok, ora è chiaro che hai un viso tondo? Non ti resta che ispirarti alle star che hanno la tua stessa forma del viso, come Miranda Kerr o Gigi Hadid, che mostrano come esaltare alla perfezione un viso rotondo con l’acconciatura…
Una coda alta come Gigi Hadid
Gigi Hadid mostra un’acconciatura che sta sempre bene sulle facce rotonde. Una coda di cavallo alta è la scelta perfetta per le donne con una faccia tonda, perché fa apparire automaticamente i lineamenti più sottili.
Un taglio scalato come Jennifer Aniston
Un taglio scalato come quello dell’attrice Jennifer Aniston è perfetto per le donne dal viso tondo. Questa pettinatura crea molto volume nella parte superiore dei capelli, il che fa sembrare il tuo viso più lungo. Suggerimento: non cercare di domare le singole ciocche che ricadono sul tuo viso. Spezzano la rotondità in modo super!
La riga laterale come Emma Stone
Emma Stone mostra come è possibile rendere super una faccia rotonda: con una riga netta, laterale e profonda! L’aspetto asimmetrico dona al viso più lunghezza e lo fa apparire snello. L’attrice aggiunge anche i capelli mossi: questo trucchetto beauty rende il viso più stretto.
Le ciocche che incorniciano il viso, come Jennifer Lawrence
L’attrice Jennifer Lawrence sa esattamente cosa le sta bene! Le ciocche più larghe e leggermente ondulate incorniciano il viso tondo e gli regalano un contorno definito che ingentilisce la forma.
Maxi onde come Miranda Kerr
Le onde possono rendere le facce rotonde ancora più piene, ma Miranda Kerr mostra come modellarle in modo super vantaggioso. L’attrice fa affidamento su grandi onde, da spazzolare in modo quasi messy ai due lati. L’asimmetria fa apparire i tratti del viso più allungati e stretti.
I capelli tirati indietro e legati in un bun come Selena Gomez
Anche Selena Gomez ha una faccia tonda. La cantante però si affida a un trucco intelligente per far sembrare i contorni più stretti: un classico pettinato all’indietro tiratissimo. Per effetto ottico, la testa sembra più piccola. E il bun sul retro accentua l’effetto!