Pubblicità

Eurolega – Day 4: Billy Baron salva l’EA7 Milano sul parquet di Monaco mentre la Virtus Bologna sprofonda a Belgrado.

Pubblicità

 

Prosegue in Eurolega il buon momento dell’EA7 Milano, salita in classifica a 3 vittorie e 1 sconfitta, mentre per la Virtus Bologna è giunta la seconda sconfitta consecutiva.

Seconda vittoria in trasferta in tre giorni per l’EA7 Milano che ha sbancato, non senza soffrire, il parquet del Bayern Monaco con il punteggio 81-83, al termine di una gara vietata ai deboli di cuore.

La vittoria infatti è arrivata grazie alla tripla a 20″ dalla fine di Baron (81-82), ma coach Messina deve ringraziare lo 0/2 dalla lunetta di Weiler-Babb a solo tre secondi dalla sirena conclusiva.

Milano sotto anche di 14 lunghezze nel corso della prima metà gara, come spesso è accaduto in questa stagione, ha avuto la forza di rientrare nel match e di recuperare una partita che sembrava persa. MVP della gara l’ottimo Nicolo Melli, autore di 17 punti e 29 di valutazione, ma vanno sottolineate anche le prove di Davies (14), Pangos (13 e 11 assist) e Hines (10 e 9 rimbalzi). Destano però preoccupazioni le condizioni di Shields uscito per una distorsione alla caviglia sinistra.

FC BAYERN MONACO – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 81-83

  • Bayern: Weiler-Babb 5, Walden 3, Lucic 9, Zipser 13, Gillespie 2; Winston 20, Hunter 4, Jaramaz 10, Obst 12, Wimberg 3. All.: Trinchieri.
  • Milano: Pangos 13, Shields 4, Thomas 9, Melli 17, Hines 10; Davies 14, Tonut 3, Baron 9, Hall 2, Voigtmann 2. N.e.: Ricci, Alviti. All.: Messina.

Alla vittoria di Milano fa però da contraltare la sconfitta della Virtus Bologna che, dopo essere uscita sconfitta sulla campo di Kaunas, ha dovuto lasciare i due punti anche sulla parquet del Partizan di Belgrado che ha vinto con il largo punteggio di 90-62.

Il Partizan, sconfitto tre giorni fa da Milano, è stato sempre in controllo della gara arrivando ad avere un vantaggio anche di 31 punti. Protagonista della gara l’ex milanese Nunnally (20 punti).

La Virtus adesso è in classifica con una vittoria tre sconfitte e dovrà necessariamente cambiare passo in Europa se non vuol vedere allontanarsi le migliori della classe.

PARTIZAN BELGRADO – SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA 90-62

  • Partizan: Vukcevic 8, LeDay 4, Koprivica 4, Punter 10, Papapetrou 2, Exum 3, Nunnally 20, Glas ne, Lessort 14, Trifunovic, Andjusic 14, Madar 11. All. Obradovic.
  • Virtus Bologna: Cordinier 3, Mannion 4, Belinelli 3 Pajola 5, Bako 11, Jaiteh 6, Lundberg 4, Hackett 5, Mickey 5, Weems 10, Ojeleye 6, Teodosic. All. Scariolo.

Per altre info sulla LBA: https://oggisportnotizie.it/category/basket/

https://oggisportnotizie.it/2022/10/eurolega-day-4-billy-baron-salva-lea7-milano-mentre-la-virtus-bologna-sprofonda-a-belgrado/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Potrebbe piacerti anche
Pubblicità