Ecco cosa c’è da sapere sulla causa della morte di Gina Lollobrigida, l’incredibile artista italiana che ha fatto la storia del cinema
Mentre il mondo dello spettacolo dice addio all’incredibile attrice Gina Lollobrigida, in molti si chiedono quale sia la causa della morte della ‘Bersagliera’ del cinema italiano. L’artista è deceduta lunedì 16 gennaio 2023 all’età di 95 anni. Era nata a Subiaco, comune in provincia di Roma, il 4 luglio del 1927. Gina Lollobrigida è stata l’attrice simbolo del cinema del nostro Paese. Nel corso della sua carriera ha vinto sette David di Donatello, un Golden Globe, due Nastri d’Argento e si è guadagnata anche una stella sulla celebra passeggiata delle stelle, la famosa Hollwyood Walk of Fame.
Gina Lollobrigida, la stella del cinema italiano
Gina Lollobrigida aveva lavorato al fianco dei più famosi registi italiani, come De Sica, Germi, Monicelli Soldati, ma anche con attori di fama mondiale. L’artista è stata una grande protagonista del cinema italiano (e non solo). La sua carriera ha preso il volo tra gli anni ’50 e ’60.
Da quel momento il suo volto, la sua voce e la sua arte diventarono indimenticabili. Ha conquistato davvero tutti con il suo talento e il suo fascino. La donna, classe 1927, insieme alla bellissima Sophia Loren, ha rivoluzionato l’immagine della donna sex symbol italiana, che è diventata una vera e propria star internazionale.
Causa morte
A proposito della causa della morte dell’attrice, le informazioni non sono molte. Quello che sappiamo è che lo scorso settembre, Gina Lollobrigida si era rotta il femore dopo una caduta. Era stata così costretta al ricovero in ospedale e si era dovuta sottoporre ad un intervento. Intervento che era riuscito ed era andato bene. In ogni caso, la diva, all’epoca era rimasta sotto osservazione medica per alcune ore, per poi tornare in reparto. Tutto era andato per il meglio.
Sembra che l’artista non soffrisse di alcuna malattia, dunque la causa della morte della Lollobrigida potrebbe essere legata all’età avanzata. La star aveva infatti ben 95 anni.